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Ottimizza il lavoro in azienda: riduci le spese e lavora più velocemente

Il tempo è denaro. In un contesto economico globalizzato, dove gli acquisti vengono fatti sempre più online, dove la concorrenza non risparmia nessuno, riuscire ad ottimizzare i tempi di lavoro e le comunicazioni a livello aziendale significa poter cogliere più opportunità – e quindi – aumentare i propri guadagni; d’altra parte, è evidente che il guadagno si ha anche in altri termini: processi più veloci e meno errori sono fattori che consentono di ridurre le spese in modo significativo.

Oggi molte aziende italiane utilizzano una varietà di strumenti informatici per gestire le comunicazioni interne e le procedure a livello aziendale: di solito viene utilizzato un client di posta elettronica come Outlook o Thunderbird per gestire la comunicazione, mentre su Excel vengono annotati impegni, attività e appuntamenti, si utilizza poi un gestionale per le offerte e i preventivi, i quali talvolta vengono realizzati anche con Word.
Altre aziende utilizzano poi sistemi di condivisione documenti, come Google Docs o Dropbox, nel tentativo di integrare documenti e gestione attività.

Cosa non funziona in questa situazione?
Per prima cosa, è chiaro che utilizzare diversi software pone un problema di difficoltà nel gestire e condividere grandi quantità di informazioni.
Ma i problemi non si fermano a questo, ve ne sono infatti altri di natura anche più seria che troppo spesso vengono sottovalutati dalle aziende, da quelle più piccole a quelle più grandi:
  1. Mancanza di un archivio aziendale centralizzato, accessibile a tutti
  2. Mancanza di un sistema di gestione strutturato, indipendente dalla persona
  3. Mancanza di dati e statistiche
  4. Perdita di tempo nel dover utilizzare più ambienti operativi
  5. Costi più elevati per l’azienda, dovuti all’acquisto di più programmi ed alla formazione necessaria per il loro utilizzo da parte dei dipendenti
La soluzione c’è, ed è molto efficace nella sua semplicità: utilizzare un ambiente di lavoro centralizzato.
Le alternative sul mercato oggi sono molte, si va da quelle gratuite (che tuttavia mancano di funzionalità importanti) a quelle più blasonate – spesso programmi costosi e difficili da usare.

Top CRM è il programma creato intorno alla tua azienda: unisce le qualità di un gestionale aziendale e la potenza di un software CRM, permettendoti di tagliare da subito costi inutili ed evitare perdite di tempo:
  • Crei offerte e preventivi per i tuoi clienti
  • Gestisci e condividi attività, scadenze e appuntamenti con i tuoi collaboratori
  • Puoi archiviare ogni informazione e collegarla a contatti e aziende specifiche
  • Hai statistiche e dati sempre aggiornati, sul tuo computer e sul tuo telefonino
Ma non è finita: finalmente risparmi anche sui costi delle licenze, non hai più bisogno di acquistare server o di aggiornare i computer aziendali, né di sottoporre il tuo personale a lunghe ore di formazione – Top CRM è infatti semplice da usare, potente e completo, e per utilizzarlo ti basta una connessione ad internet: nessun programma da installare.

In più, il programma può essere personalizzato con funzioni aggiuntive specifiche per la tua azienda, un elemento che rende il nostro programma uno strumento unico e strategico, capace di aiutarti a far crescere il tuo business.              

Inizia subito a risparmiare e a lavorare meglio, scopri cosa può fare Top CRM per te e la tua azienda.              

Postato il 16-01-2015

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